I L  F I G L I O  D E L L’ U O M O

SECONDO  I  GIULLARI  DI  DIO
ALESSANO  25.03.18

Il F i g l i o  d e l l’U o m o: Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo Gruppo Teatrale Francescano di Alessano “I Giullari di Dio".

Annunciare il Vangelo attraverso il teatro e tenere in vita una tradizione abbandonata per molti anni nella nostra città. E’ con questo spirito che, ogni anno, viene riproposta la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo, organizzata dal Gruppo Teatrale “I Giullari di Dio”, con la preziosa collaborazione della Fraternità Francescana di Alessano, che giungerà quest’anno alla quindicesima edizione.

Un momento di cristianità e arte, un importante appuntamento religioso, che affollerà le vie della nostra città la sera della Domenica delle Palme il prossimo 25 marzo a partire dalla ore 19:30.

Un percorso di preghiera e meditazione, ma anche di tradizione e teatro che vedrà diverse persone impegnate nell’emozionante rappresentazione in costume con quadri viventi sui momenti salienti della vita e della Passione e morte di Gesù,

attori non professionisti, appassionati, persone che nella vita di tutti i giorni compiono lavori comuni in diversi campi, ma che si mettono in gioco con passione, dedizione e grande spirito di cittadinanza attiva.

In un presente in cui le cronache parlano di violenza e odio, sulle strade del nostro vecchio mondo e i telegiornali raccontano dei cristiani uccisi nelle chiese e di stragi di innocenti, vogliamo che la storia di un condannato a morte, denudato, denigrato, tradito dai suoi amici, deriso per i suoi ideali, parli all’intimo di ognuno.

Vogliamo che l’Uomo messo in croce risvegli i valori eterni e senza confini della fratellanza, dell’Amore. Anche quest’anno come ogni anno cercheremo di mettere in scena, con arte, la nostra fede, la nostra voglia di fare gruppo.

Un progetto possibile solo grazie al sostegno dei tanti volontari che da anni si prodigano per l’allestimento delle scene, per la creazione dei costumi, per la rappresentazione vera e propria, per il reperimento dei fondi e che anche quest’anno lascerà il segno in coloro che ne prenderanno parte con un cuore predisposto alla certezza che il Vangelo è sempre attuale.

I Giullari di Dio